Blog Summary Widget

I nostri percorsi ciclistici per chi vuol sfidare la distanza e le salite della nostra regione

Con i nostri percorsi ci addentriamo in un territorio unico, che racchiude in sé le caratteristiche del paesaggio italiano, dalle boscose dorsali dell'Appennino alle finissime spiagge ed ai promontori dell'Adriatico, attraverso gole  rocciose o panoramici crinali, in  un purissimo scenario collinare costellato di antichi borghi incantati, incastonati nel

verde della natura o troneggianti alla sommità dei colli, a testimoniare le epoche d'oro della nostra civiltà.  


In questo ambiente ideale per il cicloturismo, si può scegliere di pedalare su percorsi da amatore, che mettano in risalto le proprie capacità, oppure lasciarsi guidare dal fascino dalle naturali bellezze di meravigliosi panorami e di pittoresche e genuine contrade, ricche di storia e tradizioni rimaste inalterate nel tempo.

Arrivederci sulle nostre strade, con un veloce saluto dagli Amici della Bici e


….pedalare!!!!




I percorsi ciclistici coprono tutto il territorio della nostra regione e si adattano, più o meno, a qualsiasi tipo di preparazione atletica ed età.

Ogni itinerario è scrupolosamente descritto dal nostro amico Marcello Moroni, memoria storica e topografica del nostro gruppo.

Gli itinerari presentano, inoltre, il grafico dell’altimetria e le distanze parziali. Una piccola mappa e delle foto consentono di collegare il percorso al contesto del territorio in cui esso si sviluppa.


Ogni percorso può essere scaricato in un documento pdf.


I soci del Club Amici della Bici di Senigallia saranno ben lieti di accompagnare ciclisti o gruppi lungo i diversi itinerari della nostra regione. Le richieste vanno inviate a: info@amicidellabicisenigallia.com, precisando la data ed il numero di partecipanti.

Per visualizzare tutti i percorsi clicca qui ------->

I percorsi lunghi